Codice deontologico delle imprese di viaggi e turismo della Fiavet Lazio
Ogni Socio ha il dovere di adottare una condotta ineccepibile nei riguardi:
• dei Clienti
• dei Fornitori
• dei Colleghi
• dei Collaboratori
• dell’Associazione professionale
Pertanto si impegna a:
• tutelare la clientela in ogni circostanza, fornendo la massima assistenza con
correttezza e professionalità
• mantenere un elevato standard di qualità professionale allo scopo di contribuire
all’identificazione del socio Fiavet quale consulente di sicura affidabilità
• evitare azioni di concorrenza sleale e comportamenti che possano danneggiare
fraudolentemente i Colleghi
• adempiere a disposizioni di legge, accordi commerciali e impegni assunti
• rispettare la dignità di dipendenti e collaboratori favorendone la crescita professionale
• astenersi da qualsiasi azione che possa portare discredito alla categoria
• esaltare il ruolo dell’Associazione allo scopo di trasmetterne all’esterno l’immagine di
affidabilità e professionalità
• seguire diligentemente le direttive dell’Associazione, rispettarne lo Statuto e
partecipare attivamente alla vita associativa
• denunciare all’Associazione casi di abusivismo e comportamenti scorretti
• non fare discriminazioni di razza, religione, sesso e opinioni politiche
• ostacolare ogni forma di turismo sessuale
• garantire la corretta applicazione della legge sulla privacy